Da oltre 40 anni, produciamo fustelle da taglio e accessori.
L’azienda viene fondata nel 1978 da Domenico Basso e da Gilberto De Cani. Grazie alla loro esperienza come disegnatore e di montatore di fustelle danno vita al Fustellificio Artigiano. Inizialmente si tratta di una realtà familiare che ha come base il garage di casa e una lavorazione quasi del tutto manuale.
Il primo passo verso l’innovazione viene fatto nel 1991 con il cambio del nome in Systembox e il trasferimento nella nuova sede di 700mq a Mason Vicentino. Qui iniziano ad essere introdotti macchinari che rivoluzioneranno tutto il mondo delle fustelle come il taglio laser e le macchine piegatrici.
Nel 2004 un altro balzo verso il futuro con l’acquisto della nuova struttura operativa di 1500mq a Molvena e il successivo inserimento di moderne strumentazioni e conoscenze per poter rendere sempre più soddisfacente il rapporto azienda-cliente.
Produzione di fustelle per il packaging
Systembox è un’azienda dinamica ed innovativa che opera su gran parte del territorio nazionale, in particolar modo nel Nord Italia, nonché in alcuni paesi Europei.
Negli anni si è specializzata nella progettazione e nella produzione di fustelle utilizzando materiali di qualità superiore e garantendo al cliente finale un’assistenza completa.
Il nostro metodo lavorativo
La quarantennale esperienza è una certezza che ha permesso all’azienda di mantenersi salda nel mercato della realizzazione di fustelle.
Ciò che ci ha contraddistinto è il nostro saper mettere il cliente al primo posto, il saper ascoltare le sue esigenze e instaurare un rapporto di collaborazione per poter fissare le linee guida progettuali e procedurali affinché il prodotto finale soddisfi appieno le necessità e le esigenze del packaging.
La tecnologia come alleato nella produzione di fustelle
Anno dopo anno abbiamo investito in macchinari all’avanguardia per poter rimanere al passo con i tempi e offrire al cliente un servizio sempre più efficace, veloce ed affidabile, riducendo al minimo il margine di errore. La tecnologia e i sistemi computerizzati ci aiutano, invece, ad aggiungere elementi salienti e idee nei progetti al fine di creare un packaging sempre più accattivante e ricercato.
La missione creativa
La realizzazione di un packaging o il semplice taglio di un elemento utilizzando una fustella è da considerarsi un’azione creativa. La nostra politica deve quindi includere oltre all’utilizzo delle competenze in materia di design industriale anche la cura estetica. Quest’ultima è il valore aggiunto che rende concreto qualsiasi progetto.